La serie CNC verticale EVOLUTION 7401 e 7402
10/05/2015I clienti che desiderano anche un gruppo fresa per la formattazione per realizzare aperture e tasche, sono perfettamente equipaggiati con la EVOLUTION 7402. Questo centro di fresatura e foratura può essere equipaggiato, oltre che con il potentissimo mandrino da 5,6 kW, anche con le suddette varianti di testa portapunta.
Anche i nuovi modelli della famiglia EVOLUTION si adattano in modo interamente automatico a spessori del pannello da 8 a 70 mm senza alcun attrezzaggio. Un altro vantaggio della „piccola“ EVOLUTION 7401/7402 sono le ampie dimensioni di lavorazione di 2500 mm in direzione X senza ulteriori supporti per i pannelli e di 920 mm in direzione Y. Inoltre, i nuovi centri di lavoro CNC verticali di HOLZ-HER CNC hanno un ingombro ancora più ridotto. Naturalmente è disponibile anche una misurazione laser per determinare esattamente la lunghezza dei pannelli. Il sistema di bloccaggio a vuoto di provata efficacia della serie EVOLUTION è stato adattato a entrambi i nuovi modelli e garantisce anche qui una presa sicura e delicata dei più svariati materiali.
Le possibilità di lavorazione e la versatilità della EVOLUTION sono enormi. Oltre alla produzione di componenti di mobili e pannelli di banconi in pannelli e legno massiccio, alla LIGNA vengono mostrate anche la fresatura e la foratura di pannelli arcuati. Un highlight assoluto sarà costituito anche dalla realizzazione di incisioni partendo da immagini digitali; questa procedura verrà mostrata dal vivo alla LIGNA. A tale scopo HOLZ-HER presenterà il software innovativo brevettato Pic2Plate che consente di trasferire in modo del tutto semplice immagini digitali e di elaborare programmi di fresatura vettoriali.
Naturalmente, anche la EVOLUTION 7401 e 7402 sono dotate dell'ultima versione di CAMPUS/NCHops.